FORGOT YOUR DETAILS?

CREATE ACCOUNT

Nel mondo dei suoni

Un corso di avvicinamento al mondo dei suoni per i bambini delle scuole materne


 

Il corso utilizza elementi di musicoterapia e psicomotricità per un avvicinamento dolce e naturale del bambino al mondo dei suoni e del ritmo ed è condotto da un operatore esperto di didattica musicale per bambini, musicoterapia e con conoscenze di psicologia dell’età evolutiva. "Nel mondo dei suoni" è basato su esercitazioni pratiche mirate a stimolare la percezione sonora e l’espressione individuale del bambino attraverso la voce e l’uso di semplici strumenti musicali, e su esercitazioni dove si mettono in relazione i suoni con la  percezione del corpo rispetto allo spazio.


I bambini sono coinvolti individualmente e in interazione col gruppo; si lavora su elementi musicali come altezza, timbro e dinamica dei suoni, ritmo e melodia; si lavora sulla drammatizzazione con la sonorizzazione di una piccola storia.

A supporto dell’attività è richiesta la partecipazione attiva dell’insegnante assegnato alla classe durante l’ora e si articola in 10 incontri di un’ora. Il corso può essere svolto in aula musica qualora l'istituto ne fosse provvisto, in palestra o in aula.

 

Costo del corso (per l'intera classe)

Il costo del corso è di 610 Euro comprensivi di IVA.

Per prenotare il corso o per ricevere ulteriori informazioni potete contattare l'associazione DirezioniContrarie telefonando al 338 1092111 o inviare una mail all'indirizzo info@direzionicontrarie.it

TOP