Gianni Montieri

è nato a Giugliano, provincia di Napoli nel 1971. Vive e lavora a Milano.

Ha pubblicato :

febbraio 2010 (seconda edizione marzo 2011) il suo primo libro di poesie: “Futuro Semplice” (Lietocolle). Ristampato nel 2016 con una nuova veste grafica. Ottobre 2014 “Avremo cura” ( Zona)

Suoi testi sono presenti in alcune antologie. Su ARGO VIXI e ARGO H2O (diciassettesimo e diciottesimo numero della rivista monografica Argo). La sua rilettura della fiaba Il pifferaio magico è pubblicata nel volume Di là dal bosco (edito da Le Voci della luna: info@dotcompress.com) . Dieci poesie “Turisti americani” sono inserite nel volume collettivo “La Disarmata – cinque napolitudini” (edito da CFR edizioni, settembre 2014)

Un suo racconto su Gonzalo Higuain è inserito nel volume collettivo Dica 36, Colonnese editore, per info qui: Dica36/Napolista

sui blog e siti letterari (la poesia e lo spirito, nazione indiana, la rivista intelligente Absolutepoetry Rebstein)

su Poetarum Silva

su Minima&Moralia; – su Minima&moralia2; su Fútbologia; su Doppiozero.

Cura la rubrica La partita non guardata su Il Napolista

due suoi testi sono stati tradotti in tedesco e pubblicati da La casa editrice Lettrétage in collaborazione con l’Istituto Italiano per la Cultura di Berlino- L’e-book è scaricabileQui

è capo redattore di Poetarum Silva, fa parte del Progetto Santiago . Ha collaborato con la rivista bimestrale QuiLibri. Ha scritto per Bookdetector. È stato redattore della rivista monografica Argo .

per contatti: g.montieri@gmail.com